lunedì 17 maggio 2010

Il Profilo aziendale di Google

Dal suo profilo aziendale emergono i seguenti dati:
- La sua missione è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili.

- Come primo passo verso tale obiettivo, i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, hanno messo a punto un nuovo approccio alla ricerca online, che ha inizio in una camerata della Stanford University e si diffonde rapidamente in tutto il mondo tra chi esegue ricerche di informazioni.

- Google è ora riconosciuto come il maggiore motore di ricerca al mondo, un servizio gratuito di facile utilizzo che di norma restituisce risultati pertinenti in una frazione di secondo.

- Attraverso il sito è possibile reperire una vasta gamma di informazioni in molte lingue diverse controllare le quotazioni di borsa, consultare mappe stradali, leggere testate giornalistiche, cercare numeri telefonici, visualizzare milioni di immagini ed esaminare il più grande archivio di messaggi Usenet de mondo: oltre 1 miliardo di post inviati a partire dal 1981.

- Importanza della Google Toolbar, che consente di condurre ricerche su Google da qualsiasi punto del Web. Inoltre, nei casi in cui non siamo davanti al PC, Google può essere utilizzato da una serie di piattaforme wireless, compresi i telefoni WAP e i-mode.

- Come azienda, Google genera entrate offrendo agli inserzionisti l'opportunità di pubblicare annunci online con un ottimo rapporto qualità prezzo, che siano pertinenti con le informazioni visualizzate su ogni pagina.

- L'utente deve essere al corrente del fatto che un annuncio visualizzato è a pagamento, per cui vi è una

- distinzione tra gli annunci dai risultati della ricerca o da altri contenuti della pagina.

- L'azienda non vende il posizionamento degli annunci nei risultati della ricerca o consentiamo ad alcuno di pagare per un miglior piazzamento.

- Importanza del programma Google AdWords per promuovere i propri prodotti e servizi sul Web con annunci pubblicitari mirati.

- Google AdSense per pubblicare annunci pertinenti al contenuto dei propri siti, migliorare le proprie potenzialità di guadagno e rendere più ottimale l’esperienza dei propri utenti.

Nei prossimi post parleremo della storia di Google e delle sue principali funzioni.

2 commenti:

  1. Perchè io non riesco a trovare niente su Google? consigli? grazie!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lu! Devi andare sulla pagina iniziale del motore di ricerca Google, e cliccare su Tutto su Google in fondo alla pagina.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    RispondiElimina