domenica 9 maggio 2010

Libertà di stampa, Fini: importante qualità non quantità

La replica di Fini a Berlusconi non tarda ad arrivare ai microfoni di SkyTg24.

Il problema non è se in Italia ci sia troppa o troppo poca libertà di stampa, per la stampa il problema è soprattutto qualitativo.

Così il presidente della Camera Gianfranco Fini, in una intervista a SkyTg24, ha risposto a Silvio Berlusconi che ieri aveva parlato di "troppa" libertà di stampa in Italia.

Fini poi ha ribadito che la proprietà del quotidiano Il Giornale, della famiglia Berlusconi, rappresenta un problema di conflitto di interessi per il presidente del Consiglio.

"Non credo che in una democrazia ci sia mai troppa libertà di stampa", ha detto Fini.

"Il problema comunque non è quello della quantità della stampa, ma della sua qualità che è connessa alla qualità della politica", quindi la politica "farebbe bene a guardare sé stessa prima di fare le pulci agli operatori dell'informazione", ha aggiunto.

Per quel che riguarda il Giornale ha aggiunto, riferendosi alle recenti polemiche per gli attacchi personali subiti, il problema non è il ruolo del direttore Vittorio Feltri o quello se venderlo o meno: "Il problema è l'evidente conflitto nel quale si trova l'editore".

Sul sito Reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Qui di seguito riporto il video della seconda parte dell'intervista di Gianfranco Fini ai microfoni di Sky Tg 24 (il pezzo che interessa a noi, per quanto sia interessante tutta l'intervista, suddivisa su Youtube in 3 parti, inizia 35 secondi dopo l'inizio del video)



Nessun commento:

Posta un commento