martedì 11 maggio 2010

Indagine visione video youtube negli U.S.A.

Qui di seguito possiamo notare come il sito internet Youtube sia particolarmente visitato negli Stati Uniti d'America. Sono 12,9 i miliardi di video visionati su YouTube in un mese, per 135 milioni di utenti. In media ogni utente ha visto 95 video di YouTube nel mese di marzo.

Sono gli ultimi dati relativi alla penetrazione dei video online ngli Stati Uniti diffusi da comScore Video Metrix.

In media, rileva ElPais.com, negli USA l’ 84,8% degli internauti consuma video online.

YouTube raggiunge circa il 40% di penetrazione sul totale degli utenti che cedono video in rete. Hulu, la piattaforma messa a punto tre anni fa dalle grandi catane televisive americane, è al secondo posto per penetrazione, con un 3.4% di distacco da YouTube.

Se ai dati di comScore si sommano alcuni studi comparativi sull’ impatto delle inserzioni video online rispetto a quelli delle tv (come si può vedere dalla tabella),” le aziende – rileva ElPais – hanno una insuperabile opportunità per rafforzare il richiamo, la rilevanza e l’ effetto pubblicitario”.

Futuro della visione della tv e nuovo consumo digitale

Questa tabella ci mostra l'impatto che hanno gli spot pubblicitari sui soggetti; il risultato della ricerca ci fa capire che gli spot hanno effetto più positivo, economicamente parlando, quando vengono visti o seguiti su internet piuttosto che in TV.


Nessun commento:

Posta un commento